ALMORAIMA CUBA TOUR 2015

Almoraima-band-2014

Gli Almoraima partono in tour a Cuba dal 3 all’8 giugno 2015

Appena tornati dal fortunatissimo tour messicano, il 31 maggio gli Almoraima saranno ospiti a BorgoinFesta, Borgagne (Le), dove presenteranno in anteprima nazionale Cafè cantante, il nuovo album in uscita ad agosto per l’etichetta salentina AnimaMundi Musica.

Subito dopo partiranno nuovamente per il Centro America, questa volta destinazione Cuba, dove terranno 4 concerti a La Havana.

La traiettoria estetica degli Almoraima incrocia nel nuovo disco i palos (stili) flamenco de ida y vuelta.  In questo affascinante processo di contaminazione musicale, i ritmi, le melodie e i canti provenienti dal Sud America (guajira, colombiana, rumba, tangos, vidalita, milonga) si mischiano a quelli flamenco tradizionali e danno origine a nuovi compàs.

Almoraima si accosta a questo mondo in modo arioso e innovativo, innestando sui suoi brani originali i ritmi, melodie e cadenze del cante flamenco andaluso, con testi sia inediti che della cancion popular ispano-americana.

Sia a BorgoinFesta che nel tour, saranno ospiti del gruppo il contrabbassita cubano Pavel Molina Ruize il trombettista salentino Giorgio Distante, che si uniranno alla band composta da Massi Almoraima (chitarra flamenco e oud), Alessia Tondo (voce), Roberto Chiga (percussioni) e Federico Musarò (violoncello)

___________

le date del Cuba tour nel dettaglio:

03/06/2015 – Centre Cultural Leonardo Da Vinci – La Havana (Cuba)

05/06/2015 – Fabrica de Arte Cubano – La Havana (Cuba)

07/06/2015 – Club El Sauce – La Havana (Cuba)

08/06/2015 – Instituto Cubano de la musica – La Havana (Cuba)

_____________________

Il tour è promosso con il sostegno di Puglia Sounds Export e il patrocinio dell’Ambasciata italiana a Cuba