CASA do FADO cena / concerto il 2 Marzo a Zollino
AnimaMundi in collaborazione con Marco Poeta e Ristorante da Fabio presentano ••• CASA DO FADO •••
Le Case do Fado, sono quelle antiche taverne nella vecchia Lisbona in cui ancora oggi si cena e si ascolta il Fado. Per una sera il Ristorante da Fabio si trasformerà in una CASA DO FADO evocando attraverso un repertorio musicale che spazia dal Fado Corrido, al Fado Menor al Fado Mouraria, interpretati dalla splendida voce di Barbara della Corte, lo spirito della più antica tradizione fadista. Ospite speciale della serata sarà Roberto Licci, leader e voce storica dei Ghetonìa a far si che la tradizione fadista possa incontrare e fondersi con la musica popolare Griko-Salentina sottolineando la vicinanza melodica tra le due tradizioni.
L’incontro tra la voce di Roberto Licci e la chitarra portuguesa di Marco Poeta, ambasciatore del Fado in Italia, già avvenuto nel recente disco pubblicato da AnimaMundi “Mia spitta no coração. Una scintilla nel cuore” prosegue qui nel progetto CASA DO FADO, che farà da ponte per un nuovo lavoro discografico in preparazione, nel quale la tradizione salentina e il Fado avranno modo di continuare a dialogare rivelando ulteriormente alcuni sorprendenti elementi comuni.
I MUSICISTI
Marco Poeta (chitarra portuguesa)
Massimiliano de Marco (chitarra classica)
Barbara della Corte (voce fadista)
Roberto Licci (chitarra e voce)
IL MENU Antipasto: Caprese di alici Primo: Taieddhra di ortaggi e cozze Secondo: Baccalà al vapore con radicchio Incluso calice di vino e dolce 25 euro
info e prenotazioni: email: giuseppeanimamundi@gmail.com tel. +39.3332042168 Fabio