Musica dal Mondo

Ordina per:
Mostra:
  • Versione Standard

    Nel presente volume sono stati raccolti i risultati di una ricerca sul campo che, dopo un attento riesame e snellimento del testo, si vuole restituire alla gente del Salento, come un bagaglio culturale costituito dai coloriti racconti trovati e registrati. L’obiettivo della ricerca si è focalizzato sulla figura delle macàre e sulle loro attività magiche, ricostruita attraverso i racconti della tradizione orale contadina. Dai racconti di un recente passato, che risale agli anni del dopoguerra, si passa ad un’analisi degli attuali maghi e guaritori, cercando di rinvenire un filo conduttore fra le antiche e le moderne pratiche magiche.

    10.00
  • PROMO
    Versione Digitale / Standard

    Flamenco e musica latina si intrecciano in una straordinaria miscela di suoni eseguita con intensità e passione

    Dopo le felici esperienze di Amor gitano (AnimaMundi, 2010) e Banjara (AnimaMundi, 2013), nei quali Almoraima fonde il flamenco zingaro andaluso con la musica araba e i suoni del medio oriente, il lavoro del gruppo continua ispirato dal doppio tour in Messico e a Cuba, avvenuti nel giro di pochi mesi, e dà alla luce Cafè Cantante, dove 10 composizioni, di cui 8 originali e 2 tradizionali andaluse, battono un altro sentiero molto fertile, quello dell’incontro tra flamenco e musica latina, avvolto da morbide sonorità jazz.

    Oltre a essere un nuovo disco Cafè cantante è soprattutto il mezzo adatto per Almoraima a esprime la propria urgenza di divulgazione. Allegoria di una concezione vorace e affamata del mescolamento.

    Accanto al leader e compositore Massi Almoraima (chitarra flamenca), il gruppo stabile conta Roberto Chiga (percussioni), Alessia Tondo (voce), Federico Musarò (violoncello), Giorgio Distante (tromba) e Pavel Molina Ruiz (contrabasso), a cui si aggiungono gli ospiti d’eccezione Vito De Lorenzi (batteria etnica), Alessandro Monteduro (congas, bongos e piccole percussioni), Michael Manuel Fernandez (palmas) e Rocco Nigro (fisarmonica).

    Almoraima

    12.00 5.90
    -51%
    Autore : Almoraima
    Anno : 2015
    Tipologia : CD - Digital Download
  • PROMO
    Versione Digitale / Standard

    Antoni O' Breskey

    6.00 5.90
    -51%
    Autore : Antoni O' Breskey
    Anno : 2011
    Tipologia : CD - Digital Download
  • PROMO
    Versione Standard

    Un viaggio artistico dalla Grecìa Salentina a Istanbul sull’antica via Egnatia. Un estroso film documentario di Davide Barletti, da un’idea di Matteo Fraterno e Davide Barletti.

    Colonna sonora a cura di Antongiulio Galeandro e Raffaella Aprile

    Davide Barletti

    15.00 5.90
    -61%
    Autore : Davide Barletti
    Anno : 2008
  • Versione Standard

    Les Troublamours

    12.00
    Autore : Les Troublamours