È disponibile su youtube il videoclip di “Sambati” degli Almoraima

È disponibile su youtube il videoclip, firmato da Alessandro Rizzello per Studio Essenza, di “SAMBATI”, secondo singolo estratto da “LUSÌA” quinto disco del gruppo ALMORAIMA, prodotto e appena pubblicato dall’etichetta AnimaMundi con il sostegno di Puglia Sounds Record 2019. Il progetto nasce dalla collaborazione artistica tra il chitarrista e compositore salentino Massimiliano Almoraima e alcuni musicisti provenienti da Italia, Spagna, India, Albania, Cuba, Brasile.

Il disco contiene otto brani originali di Almoraima (“Cerro de la silla”, “Lusìa”, “Hacia una tierra de nadie”, “Sambati”, “Mar de arena”, “Amanecer Zingarina”, “Vengo a regalarte un beso”, la rumba “Llamale amor” di El Pele & Vicente Amigo e “Donde quiere que estes” del chitarrista, percussionista, bassista e compositore brasiliano Conrado Vivian Gmainer, tra gli ospiti del disco.

Nei vari brani si alternano, le voci della salentina Rachele Andrioli e dell’andalusa Beatriz Salmeròn Martin e i musicisti Matteo Resta (basso elettrico), Francesco Pellizzari (percussioni), Giovanni Ceresoli (class), il Premio Tenco 2017 Alessandro D’Alessandro (organetto diatonico), Redi Hasa (violoncello) e Alessandro Lorusso (percussioni e programmazione).

I brani, multiformi e dall’ampio ventaglio timbrico, vedono spesso la chitarra di Massimiliano Almoraima al centro delle linee melodiche. Linee che si intrecciano con una serie infinita di suoni di varia derivazione stilistica, senza lasciare punti di riferimento certi, in un divenire continuo e avvolgente.

Il disco è disponibile sul sito di AnimaMundi a questo link: https://www.animamundiedizioni.com/shop/edizioni-animamundi/lusia/

Ricordiamo la promozione in corso su tutto il catalogo AnimaMundi che prevede lo SCONTO del 25% sino al 15 settembre utilizzando il codice SETTEMBRE ANIMAMUNDI.