Carlo Ridolfi
Carlo Rodolfi è nato a Verona nel 1957. Nella città scaligera ha trascorso i suoi primi cinquant’anni, tra impegno culturale e politico e vita professionale. Si è trasferito a Padova, dove vive e lavora attualmente, nel 2006.
Dopo una lunga esperienza professionale in ferrovia (prima come personale viaggiante e poi con altri incarichi), è in pensione dal 2019 e si dedica a tempo pieno al coordinamento dell’associazione culturale C’è speranza se accade@ Rete di Cooperazione Educativa.
Ha quattro figli: Sebastiano, Valentina, Lorenzo e Alessandro.
È giornalista pubblicista e scrittore. Ha collaborato con il maestro Mario Lodi dal 1994 al 2014. Ha pubblicato libri, articoli, saggi e organizzato rassegne cinematografiche, convegni, percorsi di studio e di formazione.
-
Versione Digitale / Standard
Si parla di libertà quando manca, come per le donne in Iran o per chi non è d’accordo col regime russo e viene incarcerato, condannato, a volte ucciso. Si parla di libertà a volte considerandola un diritto acquisito, valido una volta per tutte, magari a scapito di coloro che non conoscono la libertà. Si parla di libertà in migliaia di discorsi retorici, roboanti, ingannevoli, che di questa meravigliosa parola hanno fatto strame, distorcendone significati ed effetti sulla vita quotidiana delle donne e degli uomini che abitano la Terra.
Autore: Carlo Ridolfi
Titolo: Libertà
Collana: Vocabolario dell’Arca | 7
Formato: 10×20,5 cm | brossura cucita
Pagine: 80
In uscita il 2/06/23
€4.90 – €10.00Editore : Edizioni Anima MundiAutore / Autrice : Carlo RidolfiCollana : Vocabolario dell'arcaAnno : 2023Tipologia : Ebook - Libro