Chiara Della Libera

Chiara Della Libera, psicologa e Dottore di Ricerca in Neuroscienze, è Ricercatrice in Fisiologia all’Università di Verona.

Si occupa di Neuroscienze Cognitive ed è autrice di diverse pubblicazioni scientifiche riguardanti il funzionamento dell’attenzione visiva. Il suo interesse riguarda in particolare gli effetti dell’apprendimento e della memoria sul controllo dell’attenzione.

Il suo sito: www.adaptivecognition.com

Ordina per:
Mostra:
  • Versione Standard

    Autrice: Chiara Della Libera

    Titolo: Conoscenza

    Collana: Vocabolario dell’arca | 3

    A cura di: Carlo Ridolfi, Rete di cooperazione educativa

    Formato: 10×20,5 cm – brossura cucita

    Pagine: 80

    Passando in rassegna studi e scoperte ottenuti nell’ambito delle neuroscienze, Chiara Della Libera ci svela i meccanismi di natura fisiologica e psicologica coinvolti nel nostro modo di esperire il mondo attraverso la visione. A essere posto sotto la lente d’ingrandimento dell’analisi linguistica e concettuale è un termine – conoscenza appunto – tra i più ricchi di implicazioni e significati filosofici, etici e antropologici. Una conoscenza che l’autrice indaga scientificamente, allo stesso tempo con chiarezza e fascino, e che palesa tutto il suo potenziale umano esprimendosi, a seconda dei casi, come conoscenza semantica, nozionistica, affettiva.

    Editore : Edizioni Anima Mundi
    Autore : Chiara Della Libera
    Collana : Vocabolario dell'arca
    Anno : 2021