Sabrina Giarratana

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sabrina Giarratana è nata a Bologna nel 1965 da mamma olandese e papà siciliano.

Da bambina ha viaggiato tra l’Olanda e la Sicilia e ha ascoltato diverse lingue, così è nato il suo amore per i viaggi e per le parole.

Ha lavorato per vent’anni come copywriter, abitando a Roma, Milano, Bologna e in Costa Rica, prima di dedicarsi ai libri per bambini e ragazzi. Attualmente vive vicino a Bologna, in una piccola valle incantata, insieme alla sua famiglia.

Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Amica terra (Fatatrac 2008 e 2015, illustrato da Arianna Papini, Selezione White Ravens 2009 della Internationale Jugendbibliothek di Monaco e Premio Il libro nella Roccia Alta Badia 2016), Poesie di luce (Motta jr 2014, illustrato da S.M.L. Possentini, Premio Rodari 2015), Filastrocche in valigia. Viaggi dell’andata e del ritorno (Nuove Edizioni Romane 2009, illustrato da Pia Valentinis), Canti dell’attesa (Il Leone verde 2015, illustrato da Sonia M.L. Possentini), La bambina delle nuvole, una storia del Sahara (Rizzoli 2009), Poesie nell’erba (AnimaMundi edizioni 2021, illustrato da Sonia M.L. Possentini).

Ordina per:
Mostra:
  • Versione Standard

    Autrice: Sabrina Giarratana

    Illustratrice: Sonia Maria Luce Possentini

    Titolo: Poesie nell’erba

    Collana: Bello mondo

    Formato: 15×24 cm – cartonato

    Pagine: 64

     

    Una raccolta poetica per dire grazie alla natura che ci è compagna preziosa fin da bambini. Un viaggio nella continua meraviglia e nella continua scoperta di sé e del mondo, per fare esperienza del miracolo della vita in ogni sua più piccola forma. Ma anche un viaggio nella fragilità e nella caducità di tutte le cose, per coglierne l’infinito valore e il mistero che ci avvolge. Un libro che parla una lingua universale, quella dell’anima, e che fonde due voci di rara intensità: quella delle poesie di Sabrina Giarratana e quella delle illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini.

    Editore : Edizioni Anima Mundi
    Autore : Sabrina Giarratana - Sonia Maria Luce Possentini
    Collana : Bello mondo
    Anno : 2021