Giulia Orecchia

Giulia Orecchia lavora dal 1980 come illustratrice editoriale e autrice, prevalentemente per l’infanzia. Ha illustrato testi di grandi autori, poesie e copertine. Ama progettare libri-gioco e sperimentare sempre nuove strade per dialogare con i bambini attraverso il linguaggio visivo e delle narrazioni per immagini.

Ha insegnato all’Istituto Europeo di Design di Milano, al MiMaster Illustrazione Editoriale e alla Scuola Internazionale di Comics. Tiene laboratori di arte, illustrazione e progettazione editoriale con bambini e adulti.

Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti, il Premio Andersen alla carriera come Migliore Illustratrice.

Ordina per:
Mostra:
  • NOVITÀ
    Versione Standard

    Torna in libreria, dopo oltre trent’anni, la raccolta di storie allegre ambientate al Grande Albero dove vivono animali, animaletti e animalini: qualcuno sui rami, altri in una cavità del tronco o nell’erba tra le radici.
    Tra i vivacissimi inquilini troviamo la famiglia Topinik, la sdegnosa Gazza Gazzelloni e il picchio Ettore, la coppia Orsetti che gestisce una tintoria, l’orologiaio Gianfilippo, due leprotti che hanno un negozio di videogame, l’estetista Lucia Lucertola e Volpicina che scrive e scrive.

    Le avventure narrate sono divertenti, poetiche, emozionanti: amicizie in bilico, gare sportive, litigi, nascite, piccole e grandi paure, innamoramenti segreti, un furto, qualche rischio, gelosie, solidarietà, tanta tenerezza e tante risate!
    Questo libro di Laura Magni e Giulia Orecchia, ormai diventato un classico, appassionerà piccoli e grandi lettori.

     

    Autrice: Laura Magni

    Illustratrice: Giulia Orecchia

    Titolo: Storie della buonanotte al Grande Albero

    Collana: bello mondo

    Formato: 19×28 cm | cartonato

    Pagine: 204

    Editore : Edizioni Anima Mundi
    Collana : Bello mondo
    Autore : Giulia Orecchia - Laura Magni
    Anno : 2024