Terre di Mezzo
-
Versione Standard
Dong-Dong gioca sempre da solo: gli altri bambini non lo invitano mai e per lui è davvero faticoso fare la prima mossa. Un giorno, compra nuove biglie, che in realtà sono caramelle magiche!
Mangiandole, si sente la vera voce delle cose e delle persone: il divano di casa, il vecchio cane, il papà che spesso lo rimprovera…
Pian piano il bambino impara a dialogare, a vedere tutto con occhi diversi, a provare emozioni nuove!
Chissà che durante il prossimo pomeriggio al parco non sia proprio lui a prendere l’iniziativa?
Un libro dal particolarissimo stile visivo, con personaggi in miniatura realizzati a mano, ambientati, illuminati e fotografati ad arte da Heena Baek, autrice coreana premio Astrid Lindgren Memorial Award 2020.
Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
Una tribù nomade del Pleistocene affronta un viaggio pieno di insidie, in cerca di rifugio durante la stagione invernale.
Tra paesaggi grandiosi e animali terribili, bufere di neve e cieli stellati, finalmente ecco una grotta in cui fermarsi per un po’. Chi si riposa, chi accende un falò, chi esce per procacciarsi il cibo…. lei no: la figlia del capo clan inizia a disegnare sulle pareti rocciose quello che ha visto durante la lunga traversata.
Un silent book dalle illustrazioni maestose, che ci catapulta ai tempi in cui – fragili creature in balia di una natura grandiosa e terribile. Un inno al potere della narrazione: quella scintilla che ci scalda ancora oggi, ogni volta che ascoltiamo o raccontiamo una storia.
Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
La parola che genera il mondo e le creature che lo abitano. I primi passi di un’umanità bambina che scopre il miracolo del fuoco e domina il buio. Un viaggio nell’alba dei tempi per abbracciare il dono della nostra esistenza e la responsabilità di custodirlo.
Un albo d’artista che fonde l’incanto poetico delle parole di Giusi Quarenghi e il tratto delicato e potente degli acquerelli di Alessandro Sanna:
«Alessandro Sanna ha fatto le illustrazioni e io poi ho aggiunto le parole. E abbiamo fatto una specie di canzone a due mani, che canta le infinite forme di vita che popolano la Terra e il Cosmo, la meraviglia (e anche la responsabilità) che ne deriva per la specie umana.» (Giusi Quarenghi)
Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
La piccola Dokji va spesso alle terme pubbliche, dove adora sguazzare nella piscina fredda… anche se la mamma la avverte che rischia di ammalarsi. Ma oggi all’improvviso appare una strana vecchietta: è una fata dell’acqua (o così dice) che le insegna un sacco di nuovi giochi. Dokji si diverte un mondo, e per ringraziarla le regala la sua merenda.
Quella notte, mentre Dokji è febbricitante (come previsto dalla mamma), la fata tornerà a farle visita. E si sdebiterà a sua volta….
Un nuovo albo di Heena Baek autrice di “Le caramelle magiche”, che nel 2023 ha vinto il Premio Orbil e il Premio e Superpremio Andersen. Un libro dal particolarissimo stile visivo, con personaggi in miniatura realizzati a mano, ambientati, illuminati e fotografati ad arte dall’autrice, coreana, premio Astrid Lindgren Memorial Award 2020.
Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
Per il piccolo Giò e la sorellina Giorgia la vita non è facile: la mamma se n’è andata e l’esigente papà vuole che diventino dei grandi sportivi. Cane Puzzone e Spiaccigatto decidono di aiutarli e organizzano i giochi a modo loro, in mezzo alle pattumiere.
Tra tiro allo spiattelgatto, lancio del martello pneumatico e gare di corsa contro il tempo, i due bambini sperano che, vincendo i Giochi Puzzoni, la notizia li aiuti a ritrovare la loro mamma. Ce la faranno?
Il libro perfetto per prepararsi alle Olimpiadi in programma dal 26 luglio all’11 agosto 2024.
Quindicesimo episodio dell’amata serie firmata Colas Gutman e Marc Boutavant, perfetta per accompagnare piacevolmente per molto tempo i bambini, sin dalle loro prime letture autonome.
Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
D’estate in città fa caldissimo, soprattutto per chi vive in un bidone dell’immondizia!
Cane Puzzone e il suo fedele amico Spiaccigatto sognano la Costa Azzurra, e quasi per miracolo trovano il modo di andarci: restano giusto due posti alla Colonia dei Dimenticati! Il programma?
Ingresso allo stabilimento balneare “Capretta”, gara di raccolta rifiuti e gelato alla sabbia…
Si prospetta una vacanza davvero puzzona!
Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
Cane Puzzone è un randagio che puzza di sardine, è un po’ tonto, e “non fa un passo senza il suo fan club di mosche”.
Ma sotto quel pelo che ricorda una moquette tutta rovinata batte un gran cuore, e così ogni giornata si trasforma in una esilarante avventura piena di equivoci, in compagnia del fido amico Spiaccigatto.
Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
La maggior parte delle persone non sa disegnare e quindi non disegna.
Parla, scrive, pensa, canta, ma non disegna.
Le nostre mani si sono abituate a guidare, cucinare, scrivere su una tastiera, ma hanno dimenticato la gioia di tracciare segni, il gusto di far fluire la penna sul foglio, in piena libertà.
La Via del Disegno Brutto è un percorso pratico, divertente e adatto a tutti, che ti accompagna a esplorare il tuo tratto, la tua fantasia, il mondo.
La felicità è a portata di matita!
Edizione rivista e ampliata con un nuovo capitolo per disegnare anche in gruppo.
Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
“I bambini sono il pubblico più intelligente, coraggioso e onesto che uno scrittore possa sperare di avere. Un bambino medio è un lettore di narrativa molto migliore di un adulto medio”.
Il primo libro “per grandi” da uno dei più importanti autori statunitensi per bambini e ragazzi: un viaggio appassionato – serissimo e ironico al tempo stesso – sul perché è fondamentale scrivere oggi per i più giovani e sulla dignità di una letteratura spesso bistrattata.
Un’opera originale scritta per Terre di mezzo da Mac Barnett, autore bestseller del New York Times.
Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
Un bambino e la sua mamma partono per andare in vacanza nella casa di campagna dei nonni, dove anche lei ha passato le estati della sua infanzia. Ritornare in un luogo caro dopo tanto tempo, riscoprire il contatto con la natura, crescere. Giorno dopo giorno, i due vivono piccole esperienze di una semplicità e di una bellezza infinite. Una storia universale sul benefico potere del tempo e dei momenti condivisi tra adulti e bambini.
Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
Primo episodio della serie “Dory Fantasmagorica”, scritta e illustrata da Abby Hanlon.
Dory ha 6 anni, un fratello e una sorella più grandi, una mamma e un papà come tanti. Nel suo mondo abitano l’amica immaginaria, Mary; il signor Bocconcino, fata madrina; e la perfida signora Arraffagracchi. Con loro, la fantasia prende il volo e le avventure più esilaranti sono dietro l’angolo. Anche restando in casa con la camicia da notte (rigorosamente indossata al rovescio).
Miglior libro dell’anno negli USA, diventato un bestseller anche in Italia.
La serie perfetta per far gustare ai bambini le prime letture autonome.
Un personaggio irresistibile che saprà accompagnare i lettori anche oltre il primo ciclo della scuola primaria.Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
C’è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle.
Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele.
Ma le parole per dire l’amore non sono appannaggio dei ricchi e dei potenti. Sono quelle più semplici ad arrivare dritte al cuore:
“Ciliegia…….polvere…..seggiola!”, la dichiarazione di Philéas alla dolce Cybelle, è perfino diventata l’incisione che alcune coppie hanno scelto per i propri anelli!
Un albo diventato un grande classico, tradotto in tante lingue, capace di emozionare e ispirare piccoli e grandi al di là delle frontiere. Il nostro titolo long-seller che ha portato ai lettori qui in Italia una coppia autorale ora amatissima, Valeria Docampo e Agnes de Lestrade.
Da regalare alle persone che amiamo, per sottolineare le occasioni più significative della vita.
Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
In uno splendido pomeriggio d’autunno, padre e figlia passeggiano nel parco
“Cosa ti piace?”
“Mi piacciono i cavalli.”
“Chiedimi cos’altro mi piace.”
“Cos’altro ti piace?”
“Mi piace scavare nella sabbia”…Momenti di ordinaria felicità, in una giornata qualunque che diventa unica e speciale, nel dialogo parlato e nei gesti che mettono in relazione profonda un papà e la sua bimba.
Un albo che è diventato un classico della lettura ad alta voce. Da regalare come libro-dedica ad ogni età.Editore : Terre di Mezzo -
Versione Standard
Un testo prezioso della poetessa Premio Nobel per la letteratura, accompagnato e reso unico dai disegni di Guido Scarabottolo.
In un discorso, a quanto pare, la prima frase è sempre la più difficile. Ebbene, la prima è comunque andata. Ma ho la sensazione che anche le frasi successive – la terza, la sesta, la decima e così via, fino all’ultima parola – saranno altrettanto difficili, perché si suppone che io parli di poesia. Di questo argomento ho parlato molto poco, quasi niente, a dire il vero. E ogni volta che ho detto qualcosa, ho sempre avuto lo strisciante sospetto di non essere granché brava a farlo. Ecco perché il mio discorso sarà piuttosto breve: le imperfezioni sono più tollerabili a piccole dosi.
Editore : Terre di MezzoAnno : 2012