Albi illustrati

Ordina per:
Mostra:
  • Versione Standard

    Camilla ama esplorare il suo giardino. Anche quando piove, come oggi. Incontra formiche, ragni e lumache che le raccontano di un grande spettacolo. Le sue scoperte la conducono a un grande albero dove l’attende un fenomeno bellissimo: la natura è una tale meraviglia quando ci si prende il tempo di rallentare e osservarla! Come Camilla, ascoltiamo il temporale, accarezziamo il fogliame, goccioliamo con la pioggia e guardiamo il balletto degli insetti.

    La scrittura di Mathieu Pierloot ci immerge in questa “piccola grande avventura” del giardino con forza e semplicità, e le illustrazioni di Maria Dek donano a questa storia una pienezza di colori, calore, vita e magia.

     

    Autore: Mathieu Pierloot

    Illustratrice: Maria Dek

    Titolo: Guarda, piove!

    Collana: bello mondo

    Formato: 21,5×28 cm | cartonato

    Pagine: 44

    Uscita: 4 novembre 2023

    Editore : Edizioni Anima Mundi
    Collana : Bello mondo
    Autore / Autrice : Maria Dek - Mathieu Pierloot
    Anno : 2023
  • Versione Standard

    Una raccolta poetica di rara intensità, condotta con misura e sapienza da Silvia Vecchini, qui al suo esordio nella poesia per ragazzi, e Marina Marcolin acquerellista e disegnatrice senza pari. Un lavoro di scavo paziente, concentrato e segreto per portare a galla dal prodigioso giacimento dell’infanzia e dell’adolescenza gemme di inaudito splendore: istanti di bellezza folgorante, lampi di sofferenza sconosciuta, sprazzi abbaglianti di consapevolezza.

    Un percorso misterioso e, al tempo stesso, familiare, fra il tempo quotidiano dei giorni e quello sospeso del cuore, a volte opaco, a volte forsennato, nel suo ritmo imprevisto e irregolare. Un libro che, senza paura, vola alto, altissimo, per affermare il diritto all’altezza di un’età che come poche altre non teme il coraggio e la paura di quell’umanissima impresa che è conoscere se stessi.

    16.00
    Editore : Topipittori
    Anno : 2014
  • Versione Standard

    Un testo prezioso della poetessa Premio Nobel per la letteratura, accompagnato e reso unico dai disegni di Guido Scarabottolo.

    In un discorso, a quanto pare, la prima frase è sempre la più difficile. Ebbene, la prima è comunque andata. Ma ho la sensazione che anche le frasi successive – la terza, la sesta, la decima e così via, fino all’ultima parola – saranno altrettanto difficili, perché si suppone che io parli di poesia. Di questo argomento ho parlato molto poco, quasi niente, a dire il vero. E ogni volta che ho detto qualcosa, ho sempre avuto lo strisciante sospetto di non essere granché brava a farlo. Ecco perché il mio discorso sarà piuttosto breve: le imperfezioni sono più tollerabili a piccole dosi. 

    12.00
    Editore : Terre di Mezzo
    Anno : 2012