TRE NUOVI LIBRI DI CHRISTIAN BOBIN TRADOTTI IN ITALIANO

Lo scrittore francesce torna in lingua italiana nelle tre nuove pubblicazioni AnimaMundi: Sovranità del vuoto; Consumazione, un temporale; Mozart e la pioggia.

Dopo la pubblicazione di Autoritratto al radiatore (AnimaMundi 2012) e Folli i miei passi(AnimaMundi/Socrates, 2013) l’ebbrezza che avvertiamo nel leggerlo resta sempre elevata. Sentiamo come una missione, far conoscere sempre più al pubblico italiano questo scrittore meraviglioso.

Ed ecco allora queste tre piccole perle.

Sovranità del vuoto Consumazione, un temporale Mozart e la pioggia
Sovranità del vuoto Consumazione, un temporale Mozart e la pioggia
Una lunga lettera. Il bisogno profondo dell’altro. La voglia di scrivere, di passeggiare, di leggere. La scrittura ausculta il battito del tempo: un pomeriggio di dicembre, la neve, l’incedere improvviso della primavera, le voci dei bambini che giocano all’aperto. I libri sulla scrivania, mormorano, parlano. Il leggere e il pregare, due azioni, due gesti simili. Un perdersi nelle letture e nella vita pura, per trovare il nutrimento che aiuti a dare senso ai giorni. Un libro senza progetto fatto per accogliervi la vita, perché l’evento che ha accecato l’autore per la prima volta nella vita ritorni una seconda volta per abbagliarlo sulle pagine. Scrivere è un modo di rispondere alla vita. Abbiamo sempre bisogno di rispondere a un dono con un altro dono, non per sdebitarci, ma per continuare a donare e ricevere, senza fine.